La mia opinione

« Older   Newer »
  Share  
Obi Wan
view post Posted on 15/9/2007, 16:45




Non mi piace fare l'ipocrita quindi non mi limiterò a dire quanto sieti stati bravi ma citerò anche ciò che non mi è piaciuto.

Le critiche poi servono solo a migliorare ^_^

L'ho visto ieri sera, mi aspettavo effettivamente una cosa del genere quindi niente delusioni, a dire il vero in alcuni punti mi ha persino impressionato positivamente...
Il voto al film è 10 tenendo conto che è stato prodotto con soli 7000 euro.
Ma da fan della saga sono costretto a dare un 5,5 come voto generale al film stesso.

Non me ne vogliate ma ho trovato azzardata innanzitutto dare la parte di protagonista Jedi ad una donna, perchè dopo 6 film in cui non vi è traccia mi è sembrato un po fuori luogo...

Parlando del doppiaggio l'ho trovato buono ad esclusione dell'ammiraglio con l'accento romagnolo. :P
Ottimi gli effetti speciali quasi da serie tv, un solo neo in questo caso, l'eccessivo utilizzo di CG a me personalmente non piace già nei primi episodi di StarWars, figuratevi in questo... quando si può evitare, la eviterei...
Astronavi e ambientazioni nello spazio mi sono piaciute, gl'interni degli edifici a terra un po meno...

Alcune performance degli attori mi hanno colpito molto tipo quella della "spalla" di Sorran, mi è piaciuta la cattiveria che in alcuni casi faceva trasparire..
Anche l'ammiraglio non era male..
Alcuni volti ci stanno altri no.. nel complesso il cast è buono.

Dissento sulla divisione in 2 parti, io avrei aspettato ancora rilasciando un film intero (in questo caso vorrei sapere perchè non è stato fatto)

Nelle scene di lotta non mi sono piaciute alcune "mosse" tipo il tuffo di Zui Mar con spada verso Sorran o mosse nel combattimento tra fratelli tra cui l'epilogo...

Infine l'atmosfera è troppo cupa, fredda, manca qualche scena che fa da stacco tra il susseguirsi della vicenda, non so se ho reso bene l'idea...
Tipo una passeggiata in un mercato con un po di vita :wub:

Tutto sommato un ottimo lavoro. :)

Aggiungo che all'inizio non ci stava male un Sorran che faceva fuori uno a uno tutto il consiglio a colpi di Light siber...
Non so se era attuabile cmq...
 
Top
=Salias=
view post Posted on 15/9/2007, 18:07




Molte delle tue critiche sono costruttive ma quantomeno per il primo eppisodio innapplicabili, per farti un esempio parli di un mercato pieno di gente, il problema è che non c'era la gente ne dei costumisti o quanto meno non abastanza per gestire un mercato pieno di persone ne delle scenografie fisiche per farti un esempio il consiglio dei Jedi è stato realizzato prendendo volontari qua e la e come costumi sono stati comprati dei semplici sari, come altro esempio si avevano solo 2 divise imperaiali e apparte 2 costumi i Jedi se li sono fatti da soli gli attori anche il doppiaggio erano 3 o 4 doppiatori, non so nemmeno se l'ammiraglio sia stato doppiato sentendolo parlare nel film e nel Back in dark mi sembra la stessa voce, riguardo all'utilizzo massiccio di CG è dovuto al fatto che i set sono quasi completamente assenti apparte l'anfiteatro romano sorran che ammazza il consiglio a suon di spadate era molto difficile da realizzare, considera che una spada laser va sistemata frame per frame in post produzioni in formato pal ci sono 25 fotogrammi al secondo 25 frame ogni secondo con 30 o più spade laser ed una sola persona dietro al lavoro, per non parlare che anche il numero di repliche delle spade laser era ridotto a quelle usate dai protagonisti, in più i Jedi di sfondo erano persone prese a caso ci sarebbe voluto del tempo per insegnarli ad usare una spada in modo non dico realistico ma quasi senza parlare delle coerografie, per le mosse tipo il tuffo di Zui Mar considera che su un set reale utilizzano i cavi e le imbracature per farle eseguire agli attori per quel salto Zui Mar era inpiedi ad un Bidone con 3 persone sotto tra cui sorran a muovergli il mantello, il combattimento tra fratelli, riguardo ad una donna come protagonista non ci vedo nulla di male, nel consiglio Jedi ci sono molte donne se poi guardi i DVD di Clone Wars tra eppisodio 2 e 3 li ci sono molte maestre Jedi, percui ci stà che possa essere una donna, il motivo della divisione in 2 eppisodi credo che derivi dal fatto che inizialmente questo doveva essere uno short di pochi minuti poi si è evoluto e credo che il primo eppisodio sia stato un esperimento.

io ti consiglio di Guardare il Back in dark il back stage di DR spiega molte cose, a quanto mi hanno detto degli amici della 501 italica come gruppo dovrebberò partecipare alla realizzazione del secondo eppisodio con costumi armature ed acessori magari arricchiranno il film.
 
Top
Obi Wan
view post Posted on 16/9/2007, 09:15




Grazie, avevo letto qualcosa in merito su di una rivista riguardo le comparse, io volevo solo dire cosa avrei aggiunto sempre se c'era la possibilità...
Non pensavo si dovesse agire su ogni fotogramma per dare l'effetto della spada laser. :o:
Capisco ora quanto lavoro ci sarà stato dietro... :P

Spero trovino più gente disposta a collaborare anche gratis solo per prendere parte al secondo capitolo, voglio dire con un migliaio di fan che si spartiscono il lavoro riguardante ad esempio la sola grafica il risultato finale sarà 10 volte meglio :o:

Per quanto riguarda i set capisco la difficolta a trovare qualcosa di adatto già esistente, però magari con un po di ricerca qualcosa usciva...
Qualche palazzo del 1800 o una sala macchine abbastanza grande.. Certo a parole è tutto facile :wub:

Sul tuffo intendevo che non mi è piaciuta la mossa in se non la realizzazione.

Sulle donne purtroppo Clone Wars non l'ho ancora visto e nei 6 episodi mi pare che maestre jedi in azione non ve ne siano...
Non ho niente in contrario ma non avrei dato il ruolo principale, tutto qui.

Allora speriamo che questa "prova" sia solo il primo passo verso qualcosa di molto più grande, chi ha lavorato al progetto se lo merita. :)
 
Top
DarthSerra
view post Posted on 17/9/2007, 23:31




ciao obi wan, son abbastanza concorde con i tuoi commenti, però come ha scritto Salias il primo episodio doveva essere una cosa corta e di prova , poi evidentemente si è espansa.
questo vorrà dire che l'episodio2 sarà sicuramente più partecipato in tutti i settori, almeno spero ( scrivo nella speranza di partecipare come candidato attore ruolo cattivo!!)
Salias però a mio avviso quelli della 501 garrison son poco adatti a livello di costumi, i loro son ambientati ai tempi dell'impero , vorra dire che ne devono inventare dei nuovi!!
 
Top
=Salias=
view post Posted on 18/9/2007, 00:16




secondo me no le navi sono imperiali anche la nave che sembra un vascello pirata si chiama Eclips era nelle ultime fasi della costruzione quando la seconda morte nera fu distrutta, anche tutti i caccia sono imperiali molti veicoli che non si vedono nei film ma sono nei vari fumetti o videogiochi, le stesse divise dell'ammiraglio e degli altri ufficiali sono 2 riproduzioni delle divise imperiali percui credo che utilizzeranno le divise imperiali e le armature anche perchè creare da 0 un armatura non è semplice, come non avevano chi le creasse per l'eppisodio 1 non credo tovino qualcuno per il 2.

I commenti che ha fatto sopra sono validi ma molto difficili da realizzare per costi e tutto il resto qualcosa potrà migliorare nel secondo eppisodio ma non credo in modo stravolgente percarità lo staff di DR secondo me è valido ma è difficile realizzarle per una produzione fatta durante il fine settimana e nei momenti liberi.
 
Top
DarthCorrado
view post Posted on 18/9/2007, 08:49




CITAZIONE (Obi Wan @ 15/9/2007, 17:45)
Non mi piace fare l'ipocrita quindi non mi limiterò a dire quanto sieti stati bravi ma citerò anche ciò che non mi è piaciuto.

Le critiche poi servono solo a migliorare ^_^

Apprezzo molto QUESTO tipo di atteggiamento.

CITAZIONE (Obi Wan @ 15/9/2007, 17:45)
Il voto al film è 10 tenendo conto che è stato prodotto con soli 7000 euro.

A mio parere, il discorso sul rapporto qualità/prezzo è valido per parlare di quali grandi cose possono fare l'entusiasmo e la creatività collaborativa, e può anche essere un argomento per valutare un film; ma non rischiamo di usare quest'unico argomento a sostegno del film, o sminuiamo tutto il resto.

CITAZIONE (Obi Wan @ 15/9/2007, 17:45)
Ma da fan della saga sono costretto a dare un 5,5 come voto generale al film stesso.
Non me ne vogliate ma ho trovato azzardata innanzitutto dare la parte di protagonista Jedi ad una donna, perchè dopo 6 film in cui non vi è traccia mi è sembrato un po fuori luogo...

DR è un "fan film", ma è anche "ispirato al mondo di SW"... come per dire che è giusto aspettarsi una certa coerenza con il mondo di SW, ma anche accettare il fatto di volersi intenzionalmente discostare non tanto dal contesto quanto dallo stile narrativo e cinematografico.
Questo per dire che chi guarda DR con l'occhio di chi vorrebbe vedere un Ep.7 non può che essere deluso.
Riguardo alla scelta "azzardata".... si, e plaudo alla scelta!

CITAZIONE (Obi Wan @ 15/9/2007, 17:45)
Dissento sulla divisione in 2 parti, io avrei aspettato ancora rilasciando un film intero (in questo caso vorrei sapere perchè non è stato fatto)

Come già qualcuno da detto, inizialmente DR doveva essere un "corto", figurati.
Poi, la storia è cresciuta molto e si è reso necessario spezzarla, collocando nel Vol.2 quelle parti troppo costose o impegnative da realizzare.

CITAZIONE (Obi Wan @ 15/9/2007, 17:45)
Infine l'atmosfera è troppo cupa, fredda, manca qualche scena che fa da stacco tra il susseguirsi della vicenda, non so se ho reso bene l'idea...

Come ho scritto prima, c'è stata una precisa intenzione di discostarsi dallo "stile Lucas" così "fiabesco": DR è un po' più "dark"

Grazie per i tuoi commenti, ciau! :P
 
Top
Zuimar
view post Posted on 22/9/2007, 09:00




Ma la protagonista non è una donna...
E' SORRAN il protagonista!!! :)
 
Top
6 replies since 15/9/2007, 16:30   294 views
  Share