Dunque da qualche giorno stò lavorando ad un progetto, è ancora un Work in Progres ma vi posto qualche immagine fatemi sapere che ne pensate.
Specifico che non ho ancora compositato nulla l'imagine è così come da render, poi renderizzerò su livelli separati per il compositing.
Spiego un attimo cosa ho fatto prima cosa non ho modellato io le navi perchè come modellatore non sono un gran chè e ci metterei una vita per arrivare a questo livello di dettaglio nemmeno le texture del pianeta e della nave perchè in vece propio sono negato a disegnare XD ora che sapete cosa non ho fatto vediamo cosa ho fatto, per il pianeta ho creato 3 sfere concentriche una con la texture del pianeta in questo caso tatooine successivamente le texture delle nuvole con la loro trasparenza e quindi l'atmosfera utilizzando qualche nodo di Maya per il risultato azzurrino sul bordo e la trasparenza sopra al pianeta e per farlo restare scuro nelle zone d'ombra, quindi ho creato una sfera e l'ho dipinta di bianco dnei punti in cui volevo far emettere delle particelle allora con il particle di maya ho generato le nebulose usando particelle tipo Cloud con una semplice texture perlin noise sul Cloud material di maya in scala di grigio che risulta trasparente se non illuminata, scollegate dalla luce del sole ho mappato su una luce Spot texture di una nebulosa e texture perlin noise sempre con qualche nodino di maya nel mezzo perchè illuminassero le particelle dandogli l'effetto smumatura e il cambio di colori anche se minimo perchè non volevo una nebulosa arcobaleno ed essendo Tatoiine mi piacevano di più con un colore simildesertico che non le classich nebulose sul rosso e sul blu, quindi ho utilizzato una turbolenza e delle esperrioni per dargli un po più di volume, quindi ho ingrandito la stessa sfera di prima e sono andato a dipingerci sopra delle particelle di tipo sprites dentro le quali ho mappato una breve animazione con delle sequenze di micro dettagli presi da una foto satelitare dello spazio qualche piccola esperrione per randomizzare l'animazione e differenziare alcune cose in base al tipo di stelle visualizzate, quindi ho salvato il nuovo stato iniziale eliminate le espressioni e reso statico il movimento delle particelle, stessa cosa per le nebulose, quindi ho renderizzato in hardware render solo le stelle e impostato l'animazione di quaest'ultime come proiezione della camera (questo perchè maya non renderizza le particele in Software ma solo in hardware apparte alcuni tipi di particelle ma in hardware non si ha il render delle superfici) fatto questo ho inserito alcuni pezzi di nebulosa con il peint effect quelli più arancioni e alcune stelle quelle più luminose, e trasformato una luce in una stella in lontananza nella seconda immagine, lo star destroyer che appare è ancora senza texture.
Attualmente stò realizzando dei sistemi particellari che saranno poi i raggi laser delle 2 navi che si sparano quindi con il fluid effect stò gia preparando l'esplosione della torretta superiore della corvetta che subito dopo partirà a velocità luce e poi farò anche il pezzo sucessivo in cui la corvetta esce dall'iperspazio verso una base ribelle ma ancora devo finire questa scena XD
Chi non ha capito niente di quello che ho detto può commentare solo le foto, tenete conto che ancora non ho compositato nulla quello lo farò alla fine.
Nell'ultima immagine c'è un accenno del Glow per il motori della corvetta sempre in rendering e non in post ma ancora non mi convince e ci stò lavorando.
Edited by =Salias= - 20/7/2007, 20:06