Il mio WIP

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=Salias=
view post Posted on 20/7/2007, 15:55




Dunque da qualche giorno stò lavorando ad un progetto, è ancora un Work in Progres ma vi posto qualche immagine fatemi sapere che ne pensate.

Specifico che non ho ancora compositato nulla l'imagine è così come da render, poi renderizzerò su livelli separati per il compositing.

Spiego un attimo cosa ho fatto prima cosa non ho modellato io le navi perchè come modellatore non sono un gran chè e ci metterei una vita per arrivare a questo livello di dettaglio nemmeno le texture del pianeta e della nave perchè in vece propio sono negato a disegnare XD ora che sapete cosa non ho fatto vediamo cosa ho fatto, per il pianeta ho creato 3 sfere concentriche una con la texture del pianeta in questo caso tatooine successivamente le texture delle nuvole con la loro trasparenza e quindi l'atmosfera utilizzando qualche nodo di Maya per il risultato azzurrino sul bordo e la trasparenza sopra al pianeta e per farlo restare scuro nelle zone d'ombra, quindi ho creato una sfera e l'ho dipinta di bianco dnei punti in cui volevo far emettere delle particelle allora con il particle di maya ho generato le nebulose usando particelle tipo Cloud con una semplice texture perlin noise sul Cloud material di maya in scala di grigio che risulta trasparente se non illuminata, scollegate dalla luce del sole ho mappato su una luce Spot texture di una nebulosa e texture perlin noise sempre con qualche nodino di maya nel mezzo perchè illuminassero le particelle dandogli l'effetto smumatura e il cambio di colori anche se minimo perchè non volevo una nebulosa arcobaleno ed essendo Tatoiine mi piacevano di più con un colore simildesertico che non le classich nebulose sul rosso e sul blu, quindi ho utilizzato una turbolenza e delle esperrioni per dargli un po più di volume, quindi ho ingrandito la stessa sfera di prima e sono andato a dipingerci sopra delle particelle di tipo sprites dentro le quali ho mappato una breve animazione con delle sequenze di micro dettagli presi da una foto satelitare dello spazio qualche piccola esperrione per randomizzare l'animazione e differenziare alcune cose in base al tipo di stelle visualizzate, quindi ho salvato il nuovo stato iniziale eliminate le espressioni e reso statico il movimento delle particelle, stessa cosa per le nebulose, quindi ho renderizzato in hardware render solo le stelle e impostato l'animazione di quaest'ultime come proiezione della camera (questo perchè maya non renderizza le particele in Software ma solo in hardware apparte alcuni tipi di particelle ma in hardware non si ha il render delle superfici) fatto questo ho inserito alcuni pezzi di nebulosa con il peint effect quelli più arancioni e alcune stelle quelle più luminose, e trasformato una luce in una stella in lontananza nella seconda immagine, lo star destroyer che appare è ancora senza texture.

Attualmente stò realizzando dei sistemi particellari che saranno poi i raggi laser delle 2 navi che si sparano quindi con il fluid effect stò gia preparando l'esplosione della torretta superiore della corvetta che subito dopo partirà a velocità luce e poi farò anche il pezzo sucessivo in cui la corvetta esce dall'iperspazio verso una base ribelle ma ancora devo finire questa scena XD

Chi non ha capito niente di quello che ho detto può commentare solo le foto, tenete conto che ancora non ho compositato nulla quello lo farò alla fine.

Nell'ultima immagine c'è un accenno del Glow per il motori della corvetta sempre in rendering e non in post ma ancora non mi convince e ci stò lavorando.


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Edited by =Salias= - 20/7/2007, 20:06
 
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=Salias=
view post Posted on 20/7/2007, 22:13




Dai su 10 visite e nemmenu un "è brutto" :unsure: dai almeno un commento
 
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Lord Speekix
view post Posted on 20/7/2007, 22:36




che figata!
 
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=Salias=
view post Posted on 20/7/2007, 22:48




come ti ho detto su MSN stò lavoando sulle luci seseparando quella che illumina il pianeta perchè mi brucia un po le navi che risultano troppo bianche.


Edit:

Ecco qui ho staccato la luce del sole dalle superfici delle Navi, quindi ne ho creata una uguale stessa posizione ecc. che illumina solo le navi staccata dal pianeta, in questo modo ho il pianeta ben illuminato e le navi più scure, ora forse è troppo scura ma devo di conseguenza risistemare le mie Doom lights ovvero una serie di 14 luci directional disposte a sfera attorno alla nave che illuminano esclusivamente la nave a bassa intensiatà per non farla tagliare dalle ombre, però e l'una e ora non ne ho voglia XD domani lo farò


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Edited by =Salias= - 21/7/2007, 00:59
 
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UniversusNet
icon2  view post Posted on 21/7/2007, 09:49




image Bellissimo ora che hai lavorato sulle luci sembra più realistico con lo sfondo più scuro e le navi meno appariscenti successivamente ci applicherai le texture?
IN 3D ho fatto solo personaggi, cose e paesaggi terreni mai spaziali, per i quali mi dovrò dilettare. :alienff: image
 
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=Salias=
view post Posted on 21/7/2007, 10:17




Lacorvetta è gia texturizzata, devo texturizzare lo star destroyer, purtroppo sono negato a texturizzare e a creare le texture per i modelli io pricipalmente mi occupo di particellari e fluidi su maya e realflow, la corvetta su Sci-fi 3D l'ho trovata per maya gia texturizzata mentre lo SD no, ho scaricato le texture per un modello di Max spero di riuscire nell'impresa prchè è molto dettagliato ma comunque devo fare solo la parte sotto ora mi stò concentrando sui laser perchè le navi sono in movimento, la corvetta non si vede dove spara ma lo SD voglio che colpista la torretta ateriore per farla esplodere e sincronizzare il tutto è un casino e poi l'esplosione con i fluidi, principalmente preferisco sistemare le particelle e i fluidi che sono lo scopo della scena da mettere nel reel.
 
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« SuperEdo³ »
view post Posted on 22/7/2007, 18:13




Strabelle! Però un consiglio: caricale su imagesheck le immagini e posta il link ke kosì si allegerisce il forum ;) non è un rimprovero ma un consiglio! :D
 
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=Salias=
view post Posted on 22/7/2007, 20:38




Guarda non lo faccio perchè spesso nelle pagine di image shak il firewall mi blocca qualche spyware invece mettendo solo la foto non da problemi.
 
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=Salias=
view post Posted on 25/7/2007, 00:29




OT: Posto solo il link se doveste avere problemi di Spyware o altro al massimo ditemelo e correggo o lo fanno i moderatori

Dunque in quesi giorni mi sono dedicato a risolvere alcuni problemi delle dinamiche di maya ovvero nell'utilizzo dello shatter quest'ultimo è un sistema che Rompe le superfici in maniera semicasuale lasciandola composta ma che poi a mano o dinamicamente può essere mossa si usa spesso per generare qualcosa che esplode o un vetro che si rompe, ecc. i probelmi non so bene se derivassero dalla mesh della nave che ho scaricato non avendola fatta io non so come ha agito su di essa (anche se lo immagino) e soprattutto se ha fatto qualche errore, oppure come per altre cose l'introduzione del Pyton nel linguaggio di dinamicha (che prima della 8.5 girava solo su MEL) ah creato qualche problema, comunque mi sono dovuto Costruire una versione meno dettagliata della torretta superiore della nave, poco male tanto viene sostituita nel momento dell'esplosione e non si vede,

comunque ho crato una preview dell'esplosione, per questo esempio non ho utilizzato nulla della scena è semplicemente una sfera che esplode, su cui ho meso nello sfondo 1 frame del celo stellato della scena principale, l'effetto ha una risoluzione del fluido bassa rispetto alla scala percui in alcuni punti potrbbr sembrare un po quadrata ( i fluidi di maya agiscono su una grigglia di quadrati come per i pixel di un immagine più sono dettagliati e quindi piccoli meno si noterà l'effetto a scaletta o Aliasing) ovviamente per la scena userò una simulazione più devinita cosa che non uso per le prove perchè questo aumenta in maniera più che rilevante i tempi di render,

Ecco 2 immagini la prima verso l'inizio dell'esplosione e qui si nota molto l'effetto cubi sopracitato a causa della bassa risoluzione che ho usato per i test, e sotto una verso la fine,l'eplosione è senza Glow ancora sono indeciso de lasciarlo nel render o con il compositig, forse in compositing riesco a gestirla meglio ma come gia detto AF lo so usare quanto basta per montare una sequenza ma di compositing vero e propio non ne so poi moltissimo


Immagine 1


Immagine 2
 
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=Salias=
view post Posted on 19/8/2007, 20:25




Signori e signori Finalmente HO FINITO! ovviamente nel filmato non succede un granche è una cosa che serve per il mio Reel quindi mi sono limitato a quello che mi serviva il filmato su Youtube non si vede molto bene per via della compressione quindi vi posto 2 frame per farvi vedere la risoluzione finale è un po' poco realistica ho usato il motore base di maya e non sono un molto bravo con i render

ecco le 2 immagini

Immagine 1

Immagine 2


Ed Ecco il Filmato su Youtube

Filmato
 
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« SuperEdo³ »
view post Posted on 20/8/2007, 18:20




Cavolo se sei bravo!complimenti per il video! XD
 
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=Salias=
view post Posted on 20/8/2007, 19:46




Grazie, di solito le scene me le passano gia animate movimenti di camera ecc, e io ci metto gli effetti, qui mi sono fatto tutto da solo, compreso il montaggio con After Effect e Premiere che non avevo mai fatto prima, però tutto sommato mi piace, anche se ho avuto qualche problema con l'esplosione, avrei dovuto usare una risoluzione del fluido sui 500, 600 ma oltre 200 il mio PC non ne voleva sapere XD
 
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« SuperEdo³ »
view post Posted on 20/8/2007, 21:56




LoL! :D Cmq xkè nn metti l'audio?
 
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=Salias=
view post Posted on 20/8/2007, 23:28




3 motivi
1 non riesco ad importtare file audio in premiere, l'ho usato per la prima volta e stò cercando di capire come funziona.

2 nel mio reel metto anche altre cose e pensavo di usare una musica unica.

3 non ho effetti sonori per laser esplosioni ecc.
 
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UniversusNet
icon5  view post Posted on 22/8/2007, 16:19




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Un lavoro bellissimo di grande impegno, fantastica animazione. image Dei belli effetti laser li trovi sicuramente cercando, io ne ho alcuni che mi sono serviti. image
Dev'essere un'inferno trovarsi in quella zona dello spazio con tutti quegli asteroidi... altro che Armageddon. :D
 
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15 replies since 20/7/2007, 15:55   868 views
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