Mi fanno un po ridere..., i commenti negativi...

« Older   Newer »
  Share  
lordpsiduck
view post Posted on 8/7/2007, 23:42




Ho finito appena ora di vedere DR con mio padre(che segno l'entrata nella mia pubertà facendomi vedere star wars 1). Ho cercato subito un forum su cui confrontare le mie opinioni...

Ma le valutazione negative?ragazzi ma ce la fate... mi sembrate l'uomo-fumetto dei simpsons che passa la vita a trovare gli errori nei telefilm

Un gruppo di persone AMATORIALI, con scarsi mezzi, principianti come recitazione e con una studio per effetti specili stile garage, metteno in piedi questa ora di STAR WARS dandocela gratis e c'è chi ha il coraggio di lamentarsi?

Mi fanno sorridere eeeeeeeh ma non è come George Lucas...e bravi gli ultimi 3 STAR WARS sono costati come il PIL annuale dell'africa...se questi con questi 10000 euro ci hanno dato DR figuriamoci con un milione di euro(che è ancora 1 centesimo del bilancio di un film americano).

Poi tenendo conto che l'unica cosa che il cinema italiano ha tirato fuori ultimamente sono cose del tipo HO VOGLIO DI TE con conseguente folle di ragazzine urlati all'idolo di turno... bisognerebbe solo applaudire per lo sforzo fatto!

Mi ha fatto sorridere anche la discussione è un fan film di star wars o è un prodotto nuovo? ditemi voi come si fa a fare un qualsiasi film usando delle spade laser senza far pensare a Guerre stellari! Ma soprattuto chi se ne frega... sarà che io da fan accanito basta che vedo una spada laser e già vado in brodo di giuggiole...

Unico appunto negativo è vero che il film la trama si fatica a capire e forse ci sono troppi flash back, ma mettiamo anche persona che lo fa per passione nel tempo libero contro TEAM di professionisti da 100.000 euro al mese!

Per concludere 2 cose...se siete tutti cosi bravi perchè non vedo decine di film di guerre stellari o fantascienza fatti amatorialmente in italia?attendo i vostri link!!!

e per ultima cosa... mi sono già innamorato di HOPE...voglio il calendario Pirelli di HOPE Datemelo non costringetemi a usare la Forza :*/ |@:

Alla prossima e forza cosi!!!
 
Top
=Salias=
view post Posted on 9/7/2007, 09:30




Ti rispondo per quello che mi riguarda, le mie critiche non le ho fatte perchè volevo per forza trovare qualche difetto, tanto che ho choiesto di entrare a far parte dello staff come tecnico 3D, con le mie critiche dicevo solo cosa non mi è piacuto e perchè come mio punto di vista e perchè come lo staff di DR a detto una critica costruttiva può essergli d'aiuto anche per lo sviluppo del secondo eppisodio, e communque in un altro topic ho anche fatto dei commeti positivi e non solo critiche, tralasciando qualcuno che è spuntato per dire questo film fa schifo, non mi è piaciuto, ho applaudito per pietà ecc. che non solo non ha argomentato ma non si è degnato di rispondere a chi ha risposto al suo post, a queste persone dovresti chiedere se hanno mai realizzato qualcosa non ha chi collabora al fan forum alcuni stanno traducendo il fil per i sottotitoli ad esempio che hanno fatto delle critiche costruttive e non degli attacchi inutili al film,

Riguardo al prodotto nuovo credo che sia riferito al fatto che trae dal mondo di lucas ma non è come molti altri fan film un tentativo di scopiazzare i suoi schemi e il suo stile di regia ma un po diversificato dal solito anche i Jedi che tramano tra di loro ecc in un abientazione un po diversa dai classici Jedi super buoni e sith super cattivi con la gente comune che stà nel mezzo come per SW parere mio ovvio.

Riguardo a film fatti amatorialmente io lavoravo ad un film completamente in CG tempo fa ma poi è crollato tutto anche se io avrei voluto continuarlo ma da solo era un po dura, da anni volevo sviluppare un videogioco basato su SW assieme ad un mio amico ma siamo sempre e solo io e lui ed è dura lavorare in 2... Per DR hanno avuto la fortuna di essere un buon gruppo di amici volenterosi e di aver trovato molte persone disposte a collaborare per il solo piacer di farlo,
 
Top
blitter
view post Posted on 9/7/2007, 20:35




CITAZIONE (lordpsiduck @ 9/7/2007, 00:42)
e per ultima cosa... mi sono già innamorato di HOPE...voglio il calendario Pirelli di HOPE Datemelo non costringetemi a usare la Forza :*/ |@:

la tua non è 1 idea/richiesta nuova : per autofinanziarci ne avevo già parlato con angelo in primavera riguardo 1 calendario Dark Resurrection con le protagoniste femminili Marcella, Giorgia, Sara, Isabella etc. ovviamente vestite solo con la lightsaber ;)
non so perchè poi non se ne è fatto niente...sarebbe stato un sicuro successo commerciale (anche maggiore dell'orsetto Sorran)
 
Top
=Salias=
view post Posted on 9/7/2007, 20:50




nooo l'orsetto sorran lo voglio anche iooooo
 
Top
pirata dello spazio
view post Posted on 20/7/2007, 18:03




CITAZIONE (lordpsiduck @ 9/7/2007, 00:42)
Unico appunto negativo è vero che il film la trama si fatica a capire e forse ci sono troppi flash back, ma mettiamo anche persona che lo fa per passione nel tempo libero contro TEAM di professionisti da 100.000 euro al mese!

bè, per poter considerare la trama in un'eventuale critica, dovrebbe essere completa... quindi semmai l'unica critica veramente possibile a questo film, è dover aspettare un sacco di tempo per vedere come va a finire...

CITAZIONE (lordpsiduck @ 9/7/2007, 00:42)
e per ultima cosa... mi sono già innamorato di HOPE...voglio il calendario Pirelli di HOPE Datemelo non costringetemi a usare la Forza :*/ |@:

duello all'ultimo sangue con le spade? ^_^
 
Top
pirata dello spazio
view post Posted on 20/7/2007, 18:33




CITAZIONE (=Salias= @ 9/7/2007, 10:30)
anche i Jedi che tramano tra di loro ecc in un abientazione un po diversa dai classici Jedi super buoni e sith super cattivi con la gente comune che stà nel mezzo come per SW parere mio ovvio.

penso che il gruppo di persone che hanno messo insieme i loro cervelli per partorire l'idea di dark resurrection, abbiano appositamente posto la premessa di 'molti secoli dopo la caduta dell'impero', in modo da poter eventualmente giustificare qualunque modifica al mondo di SW come noi lo conosciamo da prima di quest'opera.

in realtà, la cosa interessante sta nel fatto che prima dell'impero, siano i jedi ad essere caduti. e molto pesantemente anche. per quel che ne so (uso il singolare perchè dell'universo di SW conosco relativamente poco, ossia quello che è passato nei cinema e nelle videoteche, gli extra usciti nei dvd e qualche fascicolo di un'enciclopedia de agostinis uscita qualche tempo fa. giochi, libri e fumetti a tema, nada...) i jedi dovrebbero ripartire dai fratelli skywalker (luke e leia) e perchè no, anche dalla loro discendenza, cosa inconcepibile per l'ordine dei jedi dei primi tre episodi. dopo una caduta del genere, ed in emergenza estinzione, forse i jedi potrebbero rivedere qualcosa. non può essere un caso infatti ciò che una maestra dice alla maestra organa:
SPOILER (click to view)
che il legame che lega hope e il suo maestro, ci salverà tutti! e che c'è una cosa di cui il maestro di hope è all'oscuro.
adesso, questo fatto (soprattutto la prima parte dello spoiler) è nettamente in contrasto con il modus operandi dei jedi dei primi tre episodi, in cui si dice chiaramente che il valore di una importante missione ha la priorità sulla vita delle persone vicine. ci si deve distaccare da ciò a cui si tiene, perchè quella è la via per il lato oscuro. ora badate. questa non è una critica nei confronti della sceneggiatura. anzi! secondo me è perfettamente logico. quando obi wan e anakin duellano su mustafar, kenobi giunge alla comprensione che loro, i jedi, hanno sbagliato tutto fin dall'inizio. sono diventati arroganti e cechi arrivando a perdere il controllo. qundi forse è stato questo il passo che ha spinto i creatori di dark resurrection ad immaginare 'i nuovi jedi' ordinati in una struttura gerarchica simile alla precedente, ma con nuovi canoni di intendere la loro società, con situazioni ben più sfumate all'interno della loro organizzazione, senza appunto i buoni e santi da una parte e i cattivi cattivi dall'altra...

:blink:
 
Top
=Salias=
view post Posted on 20/7/2007, 19:02




Faccio notare che dei legami della forza si parla anche nei 2 KOTOR Tra bastilla e Raven un legame creatosi quando lei Salva il signore oscuro dei sith e poi la stori varia in base a chi la giocata percui il legame può portare Raven a tornare buono o Bastilla a diventare un sith, e in Kotor 2 Tra Kreia e l'esule questa volta voluto da Kreia per addestrare l'esule, legami molto forti che non solo portano alla telepatia ma che arrivano sino a far provare ad uno le sensazioni dell'altro fin tanto correre il rischio di condividere la morte stessa.
 
Top
darth-gor
view post Posted on 10/8/2007, 20:37




sono daccordo che non ha senso aspettarsi i mezzi di George Lucas
sono daccordo che quello che è stato fatto da Licata & co ha del miracoloso

ma penso anche che dire bello bello bello, tanto per, alla fine è inutile

ossia ci sono un sacco di cose che potevano essere fatte diversamente forse meglio, e non è una questione di soldi, fare delle analisi critiche dal mio punto di vista è una dimostrazione di stima

ad esempio gli efetti di compositing hanno grossi difetti (bordi non netti e troppo sfocati, bordi particolareggiati come i capelli mangiati) ma questo non era evitabile visto i mezzi disponibili, non è utile fare critiche su quello che è difficile evitare

ma posso fare critiche tipo:

-l'effetto corsa di spedy gonzales di smallville è orribile

-le coreografie dei combattimenti sono goffe e insensate, è evidente che i performer-coreografi non hanno alcuna nozione di scherma, infatti sono esperti di kali-jkd (quindi non critico la loro abilità marziale, ma son fuor d'acqua), i combattimenti si svolgono nella tipica dinamica sbadilate sulla spada avversaria a turno, fino alla conclusione, ad esempio il combattimento tra gli apprendisti sith lo hanno fatto concludere a suon di cazzotti, credo che abbiano fatto questa scelta istintivamente proprio perche così potevano lavorare in un territorio a loro più familiare (posso permettermi di fare queste analisi perchè pratico kendo da 15 anni)

-potevano evitare di fare il remix del millennium falcon è bruttissimo (ma questo è una questione di gusti)

Del resto hollywood ha sfornato cagate assolute come ultraviolet che è costato milioni di dollari, la qualità è dovuta da scelte poetiche (e molte di DR sono buone, altre non lo sono),

 
Top
=MVSN=LizardKing
view post Posted on 23/8/2007, 16:20




cmq anche io dopo pochi mesi riesco finalmente a rendermi conscio delle cose che potevano essere fatte meglio (anche se è a livello amatoriale)... forse entro domani sera lascio un messaggio con le mie motivazioni ma posso anticipare che quello che non è stato fatto bene nel primo capitolo non deve essere aggiustato nel secondo.... in quanto stravolgerebbe completemente il film peggiorandolo al posto di migliorarlo
 
Top
=Salias=
view post Posted on 25/8/2007, 11:08




CITAZIONE (darth-gor @ 10/8/2007, 21:37)
-potevano evitare di fare il remix del millennium falcon è bruttissimo (ma questo è una questione di gusti)

la nave non è una rivisitazione casareccia del millennium falcon se ci fate caso all'inizio passa un'altra nave simile al falcon ma diversa, questo perchè sono come spiegato in un'altro topic Navi diverse dello stesso tipo ovvero la serie YT dei cantieri correliani, ad anche tra le corvette leggere più veloci, percui ha anche senso mettercele per la precisione il falcon è una YT 1300 la nave che si vede all'inizio atterrare al tempio inmezzo alla vallata è una YT 2400 mentre quella usata da Hope e Zuimar è l'ultima versione non mi ricord bene il numero di serie mi pare YT 4000 e qualcosa, non è un remix anzi hanno utilizzato navi che appartengo all'universo di Star Wars viste nei fumetti o nei videogiochi, tutti comunque supervisionati da lucas e che entrano a far parte ufficialmente della saga.
 
Top
lWargasml
view post Posted on 31/8/2007, 17:59




CITAZIONE (=Salias= @ 25/8/2007, 12:08)
CITAZIONE (darth-gor @ 10/8/2007, 21:37)
-potevano evitare di fare il remix del millennium falcon è bruttissimo (ma questo è una questione di gusti)

la nave non è una rivisitazione casareccia del millennium falcon se ci fate caso all'inizio passa un'altra nave simile al falcon ma diversa, questo perchè sono come spiegato in un'altro topic Navi diverse dello stesso tipo ovvero la serie YT dei cantieri correliani, ad anche tra le corvette leggere più veloci, percui ha anche senso mettercele per la precisione il falcon è una YT 1300 la nave che si vede all'inizio atterrare al tempio inmezzo alla vallata è una YT 2400 mentre quella usata da Hope e Zuimar è l'ultima versione non mi ricord bene il numero di serie mi pare YT 4000 e qualcosa, non è un remix anzi hanno utilizzato navi che appartengo all'universo di Star Wars viste nei fumetti o nei videogiochi, tutti comunque supervisionati da lucas e che entrano a far parte ufficialmente della saga.

Quoto Salias specificando che il trasporto corelliano criticato è una perfetta ricostruzione in CG di quello che si trova (e si usa) nel videogioco: X-wing Alliance.
 
Top
Darth Kingdom
view post Posted on 30/9/2007, 11:36




da quello che ho visto ... e mi riferisco ai soli trailer ... mi sembra comunque un prodotto ben congegnato visti i mezzi a disposizione ...

 
Top
@B@-Barone_rosso
view post Posted on 1/6/2008, 10:04




Io l'ho trovato strabiliante e straordinario!!!! Sinceramente certi commenti sulle navi, troppi flash back troppi qua e bla bla dicendo neppure li ho notati xD mi sono solo divertito quando ho visto il prodotto. Una sola cosa ho sentito + ke osservato, almeno credo, non so ma mi sembra di aver udito un piccolissimo ritardo tra le labbra dei protagonisti e il suono delle loro voci sopratutto all'inizio, ma non so forse mi sarò sbagliato boh XD

Cmq devo dire ke appena l'ho visto sono rimasto pietrificato davanti allo skermo davvero unico come film!!!!!!! cmq quoto per il calendario aaushaus xD
 
Top
12 replies since 8/7/2007, 23:42   714 views
  Share