il tao sulla fronte dei Jedi di Nirras???

« Older   Newer »
  Share  
Zuimar
view post Posted on 27/6/2007, 19:38




image

fate mentalmente un cerchio intorno al simbolo.
Il simbolo dell'equilibrio sulla fronte dei jedi che complottano contro tutti?

ora che vedo bene.. forse è invertito..

image

"riflettere su questo io devo..."

dite la vostra
 
Top
Ruja
view post Posted on 30/6/2007, 02:21




Senza dubbio quel simbolo ha un significato, e sono convinto che abbia a che fare con il credo dei Jedi di Nirras. Forse loro seguono l'ideale "grigio", percorrendo entrambe le vie della forza senza essere influenzati da nessuna delle due.
C'è un articolo su wookiepedia che parla di questo credo.

http://starwars.wikia.com/wiki/Potentium
 
Top
DarthCorrado
view post Posted on 30/6/2007, 08:25




Personalmente io mi riconosco in questo modo "grigio" di vedere le cose.
Nè lato chiaro, nè lato scuro: l'equilibrio tra di essi, un po' "tao" appunto.
 
Top
Zuimar
view post Posted on 13/7/2007, 12:22




Non ci dicono nulla gli autori?
 
Top
UniversusNet
view post Posted on 14/7/2007, 12:57




image E' capovolto perchè è ciò che "rispecchia" in ognuno di noi. :ph34r: :D
 
Top
lord atilak
view post Posted on 18/7/2007, 21:10




Sono contento che i "segnali" che ho inserito nel film siano passati.
Il simbolo di Nirras, è antico quanto la stessa profezia di Eron, esso simboleggia la forza vivente.
Come avete notato, è ispirato al TAO.
IL significato del simbolo sarà spiegato nella seconda parte, come molte altre cose
:)
 
Top
Ruja
view post Posted on 19/7/2007, 05:43




Infatti mi pareva di aver notato una somiglianza delle forme che si vengono a creare nell'esplosione del pianeta, con il simbolo stesso.
(La parte dove Sorran fa il monologo sulla forza)
 
Top
Darth Kingdom
view post Posted on 30/9/2007, 11:26




avete visto la nuova serie TV "Heroes"????

anche quegli eroi hanno un simbolo simile tatuato su parti non visibili del corpo ...

come dire che il "Tao" o lo "Ying e lo Yang" sono universali e fondamentali per tutti!!!
 
Top
Himo Naiilo
view post Posted on 12/5/2008, 11:46




il taoismo ha la sua espressione fisica più prossima nel tai chi chuan che consiste nel saper sfruttare l'energia del pieno e del vuoto, mi sembra un'atteggiamento molto jedi :D... non sarebbe male se nel volume due si vedesse un Jedi di Nirras praticare un Lu o combattere con tecniche del tai chi - spesso ritenuto erroneamente una "ginnastica geriatrica" - disponibilissimo a consulenze ^_^
 
Top
darthwelia
view post Posted on 4/5/2009, 16:21




CITAZIONE (lord atilak @ 18/7/2007, 22:10)
Sono contento che i "segnali" che ho inserito nel film siano passati.
Il simbolo di Nirras, è antico quanto la stessa profezia di Eron, esso simboleggia la forza vivente.
Come avete notato, è ispirato al TAO.
IL significato del simbolo sarà spiegato nella seconda parte, come molte altre cose
:)

I segnali passano se sono ben posizionati e credo che tu abbia fornito il mix vincente per far passare un segnale: visibilità e non parlarne.

Io personalmente penso che l'esistenza generale dell'Universo, del Cosmo, si basi su un equilibrio particolare, che va rispettato. C'è "Pace e Luce" quando questo equilibrio esiste, c'è "Caos e Oscurità", quando l'equilibrio cessa. Non importa da che parte quest'equilibrio Cosmico venga sbilanciato. Qualcosa deve accadere perché esso venga ristabilito.
Questa è la mia visione delle cose
 
Top
lord atilak
view post Posted on 22/6/2009, 01:35




Ne occorrono due per essere unici!
 
Top
10 replies since 27/6/2007, 19:38   2382 views
  Share