Più in particolare per gli effetti spada laser in un video.....

« Older   Newer »
  Share  
Lento92
view post Posted on 3/7/2008, 23:13




Ciao a tutti mi sono appena iscritto e parto in quarto con le domande XD......allora ho un po' di problemi che spero voi mi aiutiate a risolvere.......allora ho scoperto da poco dell'esistenza di un modo per simulare delle spade laser in un video fatto in precedenza usando un "asta" di riferimento, ad esempio un manico di scopa, o comunque un bastone di legno....fin lì ci sono....anche se comunque se il video dura dei minuti...il lavoro diventa lunghissimo, in quanto bisogna lavorare fotogramma x fotogramma.....ma mi sfugge una cosa......se nel video fatto in precedenza io uso un bastone......come faccio a simulare l'effetto della spada che (non ho idea d come dirlo)...insomma...si aziona e quindi si accende e quando invece la si disattiva......perchè se io nel video uso il bastone posso, durante i fotogrammi, fare la spada sempre più corta fino a farla sparire (nel caso la voglia ritirare)...oppure viceversa.....ma comunque nel mio lavoro vedrò lostesso il mio bastone! come faccio per evitarlo? come fanno negli innumerevoli video su youtube?
rispondete numerosi perfavore.....vi ringrazio tutti in anticipo.... :*/ |@:
 
Top
lord atilak
view post Posted on 26/3/2009, 11:55




Ciao, quell'effetto si ottiene in due modi. Se lavori in green screen e la spada è al difuori della sagoma del corpo puoi tagliare l'asta di riferimento con una maschera mobile, e poi coprire con l'effetto visivo.
Diversamente spegnimento ed accensione sono sempre fatti senza lama di riferimento inserita. Dopo infatti c'è sempre uno stacco, o cambio di inq per permettere il montaggio..
Ciao :)
 
Top
f,scgzscghwcd
view post Posted on 21/7/2009, 09:21




ciao a tutti.. sono disperato e spero ke qualkuno riesca a spiegarmi come fare.. allora: io vorrei tanto avere un effetto fosforescente di spada laser rossa, blu, verde.. quel che sia.. e poi combattere come in star wars.. ma c'è un programma ke ti permette di far diventare una spada laser un bastone di legno? cioè.. nn avete siti o robe simili, programmi che facciano l'effetto laser? vi prego rispondetemi in tanti ciauu!! e grazie a ki rispondee!!
 
Top
2 replies since 3/7/2008, 23:13   1081 views
  Share