Aggiudicato!

« Older   Newer »
  Share  
=Salias=
view post Posted on 25/1/2008, 21:43




Questa sera mi sono aggiudicato all'asta su e bay il cotume di Aron di Dark resurection ^^ ora dovrò procurami un manichino per metterlo affianco a quello di Darth maul ^^
 
Top
UniversusNet
view post Posted on 26/1/2008, 02:17




Complimenti per l'acquisto! :D Spero sia anche della tua misura. :)
 
Top
=Salias=
view post Posted on 26/1/2008, 12:50




Contavo di metterlo su unmanichino XD adesso stò cercanto la statua di Yoda a dimensione naturale ma per ora a meno di 3000 euro non la trovo :(
 
Top
fENIX1
view post Posted on 10/3/2008, 23:40




grande ^^ ... sei un mito ^^
 
Top
=Salias=
view post Posted on 20/3/2008, 11:32




Trasloco permettendo il 29 al Micoomics dovrei esserci in costume con la mia spada laser autocostruita che ho chiamato Light of Auroa
 
Top
Ruja
view post Posted on 1/4/2008, 01:18




Spada laser autocostruita? Hai foto?
 
Top
=Salias=
view post Posted on 1/4/2008, 16:00




Mi sono limitato a copiare il topic che ho postato su altri 2 forum XD comunque non sono riuscito ad andare al Cartomics però purtroppo :(

Da Buon Jedi ho pensato di costruirmi una spada laser XD partendo dalla stessa teoria delle master replica con alcune differenze Scheda audio e sensore di movimento migliori e programmabili, speaker amplificato Possibilità anche se ancora non inserita di premere un piccolo pulsate e far emettere alla saber uno specifico suono per esempio un suono preso da KOTOR o simili per l'attivazione di un potere Jedi o la voce di vader ecc,

non avendo un tornio la spada la ho composta comprando pezzi singoli gia pronti da mettere assieme per la precisione 5 parti emettitore, Prolunga per spada a 2 mani parte centrale con interruttore impugnatura secondaria tappo con speaker poi ci ho messo rondelle di gomma, finta pelle robaccia varia l'interruttore appena troverò un interrutore a rotazione che non sia enorme o con la chiave penso che lo cambierò,

differente dalle master replica è anche l'illuminazione invece che usare 64 led in fila utilizza un unico led Luxeon 3 alla base, differenze molta più luce, si può combattere senza che i led rischino di rompersi nelle saldature, se si rompe la lama in policarbonato si cambia in poco tempo, è possibile girare con la lama smontata senza smontare l'elttronica, la lama però si accende in progressione dell'intensita della luce senza fare il gioco della lama che si accende partendo dal basso perchè non ha i 64 led in fila, al buio si nota come vedrete nell'immagine la presenza del tappo che nelle master replica è meno visibile perchè la luce del led non gli viene sparata da sotto, in più ha una lama per duellare quindi ha un tappo più resistente se usassi un tappo scenico rischia di saltare combattendo.

i materiali sono allumino per l'impugnatura e Policarbonato per la lama, il colore al momento è blu perchè ho il costume di Aron maestro Jedi in Dark resurrection Volume 1 il quale ha appunto una spada blu semai mi farò un costume personalizzato sostituirò il led blu on uno giallo.

eccovi alcune immagini

image

image

image


Che ve ne pare?
 
Top
Ruja
view post Posted on 1/4/2008, 18:06




Davvero un buon lavoro. Ma è una mia impressione o cosa? La lama nell'immagine al buio sembra storta.
 
Top
=Salias=
view post Posted on 1/4/2008, 19:38




la lama non è storta è leggermente fuori asse rispetto all'elsa perchè come vedi c'è una brugola che preme la lama contro il lato opposto, l'unico modo sarebbe di praticare 4 fori e fissarla così in modo centrale, solo che io ho preso il pezzo gia pronto non ho ne un tornio ne un trapano a colonna per potrli praticare percui la tengo così (come la tengono molti compreso chi ci fa scherma), leffetto storto probabilmente tenevo la macchina fotografica un po storta perchè la lama comunque è dritta.
 
Top
Ruja
view post Posted on 1/4/2008, 23:48




Non è che fotografare con una certa angolazione "storpia" le proprietà fisiche di un oggetto eh.. se è storta è storta e basta. Comunque mi piace l'idea di "costruirsi ognuno la propria spada laser", dovrebbe essere un oggetto molto personale. Non avrei nè il tempo, ne la voglia, ne le conoscenze adatte per farlo, ma è qualcosa che mi intriga (così come tutto il resto delle cose partorite personalmente). L'artigianato ha un suo fascino.
 
Top
=Salias=
view post Posted on 2/4/2008, 09:23




come ho detto sopra la lama è fuori asse nel senso che non è centrale all'impugnatura ma non è storta lo vedi anche guardando le foto più da vicino dell'attaccatura della lama, ed in realtà per quello che mi ricordo del corso di fotografia fotografare da certe angolazioni e con certe condizioni di luce può deformare le dimensioni e le forme di un oggetto tralaltro metodo strausato nel cinema...
 
Top
Ruja
view post Posted on 2/4/2008, 12:40




Si dai, per "storta" intendevo fuori asse, non che la lama in sè sia storta, posizionata storta semmai.

Beh, se scatto una foto muovendo la macchina a destra e a manca mi pare chiaro che tutto ciò che viene impresso nello scatto risulti brutalmente deformato, giusto per fare un esempio. Ma in foto non caratteristiche, visionarie o stralunate le proprietà degli oggetti quelle rimangono. :)

Il fatto è che sono perplesso e non ho ben capito.
In primo luogo asserisci che la lama è effettivamente fuori asse, e in un secondo momento attribuisci la posizione apparentemente storta (o fuori asse, se preferisci) della lama al modo in cui tenevi la macchina fotografica.
 
Top
=Salias=
view post Posted on 2/4/2008, 14:18




fuori asse non significa storta...

Storta vuol dire che è storta cioè per esempio l'elsa è dritta | la lma è piegata /, fuori asse significa che la lma non è in posizione perfettamente centrale ma resta comunque dritta prendi il tappo rotondo di un pennarello un po grosso, mettici una matita, se la molli al centro la matita si posiziona da sola e sarà inclinata appoggiando la base della matita dalla parte opposta di dove si poggia contro la parte finale del tapo, mettici uno spessore da un lato la matita resterà dritta ma non al centro del dappo quindi fuori asse metti spessori su 4 parti e la matita resterà dritta ed al centro del tappo.

L'effetto storto probabilmente è perchè la foto è fatta leggermente dell'alto e la spada non è posata dritta contro il muro è leggermente inclinata (quando ho fatto la foto la parte finale della spada era rotonda l'ho sostituita in seguito per installare sul fondo lo speaker) se riesco magari faccio una foto posandola sul tavolo ma mi stò trasferendo a Roma e le ho gia inscatolate.

edit aggiungo anche la foto del vecchio pomo per far capire cosa intendo.

image
 
Top
12 replies since 25/1/2008, 21:43   346 views
  Share