commenti post-lucca, buona impressione

« Older   Newer »
  Share  
Joruus
view post Posted on 6/11/2007, 22:56




salve a tutti! come promesso nella sezione di presentazione scrivo ora le mie impressioni sul capitolo 1 visto a lucca qualche giorno fa.
La trama in generale mi pare interessante, anche se non l'ho trovata molto chiara (ho visto però solo 1 volta il filmato), come ho letto in un'altra discussione forse ci i flashback non son ben delimitati. Inoltre non ho capito se il lavoro si basa sull'expanded universe o se si propone di aggiungerci un tassello. Ho cercato su wookiepedia ma non ho trovato nulla di Eron o Sorran, però nel film mi pare di aver riconosciuto un Eclipse-class dreadnaught, la cui esistenza è ben documentata su wookiepedia.
Per quanto riguarda le ambientazioni, le ho trovate a volte un po povere, cosa comprensibilissima visto il carattere no-profit dell'opera. Per esprimermi sui personaggi,che alcuni (ho letto) hanno trovato privi di spessore, aspetto di vedere di più, ma non mi pare il caso. C'è molto di peggio in giro.
Passando ai vfx, devo dire che mi son piaciuti...qualche mattepainting un po piatto, ma per il resto ottimi direi. ottimo in particolare il modello del trasporto jedi, davvero ben fatto e ben renderizzato. Unica cosa dell'aspetto visuale del film che non mi è piaciuta sono i bianchi decisamente troppo sparati sui visi dei personaggi, e alcuni fastidiosi cambi di esposizione in un paio di scene.
Per quanto riguarda la musica devo dire che la trovo buona (anche se ho zero competenza\esperienza in merito), solo ho notato la ripetizione di un tratto 2 o 3 volte nel corso del film.
Mi pare di aver detto tutto. Sono stato molto colpito dal vostro lavoro. Io lavoro su mgs philantropy e so bene cosa vuol dire: complimenti a tutti davvero!
Nei prossimi giorni leggerò bene le altre discussioni qui sul forum e rivedrò la prima parte...così potrò fare dei commenti più costruttivi
complimenti ancora

Joruus
 
Top
=Salias=
view post Posted on 7/11/2007, 10:09




Il film non è ispirato all'expanded univers ne vuole aggiungere un tassello come detto all'inizion del film dal narratore fuori campo la storia è ambientata molti secoli dopo la caduta dell'impero propio per escludere questa storia dall'impero o dall'expanded universe, Eron credo sia un idea tutta del regista come sorran percui non dovresti trovare niente su documentazioni rilevanti SW.
 
Top
Joruus
view post Posted on 7/11/2007, 17:33




CITAZIONE (=Salias= @ 7/11/2007, 10:09)
Il film non è ispirato all'expanded univers ne vuole aggiungere un tassello come detto all'inizion del film dal narratore fuori campo la storia è ambientata molti secoli dopo la caduta dell'impero propio per escludere questa storia dall'impero o dall'expanded universe, Eron credo sia un idea tutta del regista come sorran percui non dovresti trovare niente su documentazioni rilevanti SW.

grazie per le delucidazioni :) però nell'expanded universe ci sono storie ambientate secoli dopo la caduta dell'impero...
 
Top
2 replies since 6/11/2007, 22:56   265 views
  Share