Ma non hanno meglio da fare?

« Older   Newer »
  Share  
blitter
view post Posted on 8/9/2007, 07:57




Il discorso del budget va visto anche secondo un'altra ottica.
i 7000 euros sono stati spesi esclusivamente per ATTREZZATURA (telecamera, licenze sw, musica, telo verde etc etc).
capisco che noi dilettanti ci siamo divertiti impegnado il nostro tempo gratuitamente ma non ha chiesto compenso invece nessuno dei PROFESSIONISTI quali attori,doppiatori e altra gente che con il mondo dello spettacolo ci vive.
quindi DR dimostra che in un mondo dominato dal "vil denaro" esistono ancora persone che vogliono impegnarsi in progetti per il gusto di farlo, perchè ci credono, perchè inseguono i propri sogni.
 
Top
=Salias=
view post Posted on 8/9/2007, 11:11




Il problema non sono crociata a favore o contro ma i commenti a caso della gente la quale confronta DR con film da milioni di dollari senza guardare il prodotto per quello che è ma volerlo attaccare mettendolo sul piano di film fatti con centinaia di persone sono circa mille persone in lucas film, questo film ha ritenuto un ottimo risultato se si considera che è stato fatto con poche persone e pochi fondi, il paragone con il film da 10 euro l'attacco sul fatto che siano 2 eppisodi a mio parere sono semplici attacchi di qualcuno a cui il film oltre a non piacere sembra dar fastidio, ma si sa di perfezionisti che dicono pittosto che fare un lavoro del genere non lo faccio e continueranno a non fare niente e a criticare ce ne sono una marea, riguardo invece alle critiche sulla regia beh quelle nulla da dire certe cose possono piacere come no riguardo a quelli sulla computer grafica siccome sono processi complessi e lunghi si dovrebbe avere un po di conoscenza tecnica e non per sentito dire prima di fare commenti che vanno oltre a "quell'effetto mi piace/non mi piace" vi faccio un esempio nel topic sul mio WIP ci sono 2 navi nel mio render sono molto stile videogioco si vede propio che sono finti ma sono stati scaricati da un sito molto usato per i fan film si trova anche nei titoli di coda di DR e per alcuni corti il risultato è nettamente più realistico del mio io però non sono un gran che nell'impostare i render, il mio lavoro è un'altro però so come funziona e posso fare dei commenti più approfonditi, chi non sa come funziona cosa commenta? Parole a caso per sentito dire perchè molti nemmeno sanno cosa siano le Raytracing i fotoni Global illuminatio ecc, ne sanno cosa sia una render farm, come possono fare un commento tecnico in questo caso? Possono solo sparare a zero.
 
Top
^Kenshin^
view post Posted on 30/7/2009, 09:05




Francamente, se posso dare un'opinione spassionata, io sono un gran sostenitore di questo film, ma solo dal punto di vista dell'"opera amatoriale" nel senso che essendo delle persone qualsiasi, con a disposizione solo le loro idde e il loro tempo han fatto un lavoro eccezionale, però anche cotal Zazzauser non ha tutti i torti, voglio dire, il film è un bel po' pesante, la storia non è gran che appassionante (almeno nel primo capitolo) o forse non è narrata nel modo giusto. Gli autori praticamente ci buttano in mezzo una padawan e il suo maestro senza darci modo di conoscerli e li butta direttamente in mezzo all'azione, rendendoli poco più che delle comparse, alla fin fine guardando il film con occhio critico si può dire che risulti noioso, ad esempio mancano molte delle cose come le battute fra compagni o fra allievi e maestri che si sono sempre viste in tutti i film di star wars che servono un po' ad allentare la tensione, non si capisce chi siano di preciso questi Jedi che ci ritroviamo come protagonisti e la trama è un po' affrettata, si sarebbe dovuto puntare un po' più sulla psiche dei personaggi e renderli "reali", l'unico personaggio che raggiunge il suo obiettivo di realtà, sebbene si sappia poco di lui è Sorran... forse anche per merito di un attore migliore... certo che poi esistono film anche non di serie B, ma di serie A in cui ci sono degli attori che dire che Lessie recitava meglio è fargli un complimento (ad esempio ora mi viene in mente la Bellucci nel secondo Matrix... che orrore), di cui gli attori di DR sono stati molto più bravi, ma che comunque non han dato al loro personaggio la "scintilla", poi vabeh, io parlo anche come un aspirante doppiatore, che sta studiando e produce piccole cose amatoriali, quindi magari vedo più degli altri alcuni errori (non che io non ne faccia al leggio, anzi, ma so riconoscerli).
Per ilmomento considero DR come un "PROLOGO" per il vero film che sarebbe la seconda parte, in cui spero gli autori riescano a rendere meno noiosa la struttura del film e ci facciano conoscere meglio i personaggi, voglio dire, voi uscireste felici dal cinema dopo aver visto un film pieno di effetti speciali fighissimi ma di cui ancora non sapete niente dei personaggi e la storia si può riassumere in 3 parole? Io credo di no...
Come dicevo confido che DR2 non sia solo spettacolare per degli effetti speciali a basso costo realizzati benissimo, ma che scavi più a fondo e corregga gli errori (almeno i più grossi) stilistici e recitativi del primo.
 
Top
17 replies since 20/8/2007, 18:26   862 views
  Share