I cattivi, Solo io che recensisco così negativamente?

« Older   Newer »
  Share  
Devon752
view post Posted on 19/6/2007, 03:30




Riferito alla discussione con ironman. ( tranquilli non sono un vampiro mi sto preparando agli esami di stato e so ritornato =D )


Ahimè, critiche del genere, basate solo sulla voglia di denigrare un lavoro se ne sentono tutti i giorni pur troppo, quanti di voi uscendo dalla sala dopo aver visto espisode 2 hanno sentito le peggio critiche? Magari ci saranno un centinaio di persone che reputano dr spazzatura, e cosa dire? Ognuno la può pensare come vuole, in finale è del tutto soggettivo, e penso che questo film abbia riscosso critiche da persone ben più autoritarie di me o di ironman, quello che posso dire è di non scoraggiarvi, e di non prendervela troppo per critiche, che dal mio punto di vista sembrano più flame che altro ma va bene come ho detto siamo in un mondo libero fortunatamente. Quello che non mi va molto giù è la critica alla persone, che muniz come artista possa piacere o meno appunto sono gusti, ma non penso che ne io ne te lo conosciamo così bene anzi nemmeno lo conosciamo, da poter sparare sentenze del tipo che lo ha fatto per guadagnarci qualcosa. Magari semplicemente lo ha fatto perchè gli andava di fare una cosa carina. Credo che di persone spinte da qualche buona intenzione ancora c'è ne siano in giro. Ma non mi dilungo oltre poichè ho non poco da fare. Per il resto a me il film è piaciuto e ribadisco. L'unica pecca che poi pecca non è, è la trama un po troppo kotor mi ricorda, il tempio, l'apprendista pelatone di sorran, e quant'altro, ma in se il film mi è piaciuto. E comunque trovo assurde critiche di tipo flame, che il film sia piaciuto o meno, in quanto comunque queste persone hanno voluto fare un regalo, spendendocci relativamente pochi soldi ( che poi così pochi per persone normali non sono ) tempo, e dando speranza a molti giovani registi italiani, che in italia si possono fare ottimi film. Del resto non penso che se questo film era così penoso, per quanti amici, santi o divinità potevano avere all'Ariston, questo sarebbe stato mandato sul grande schermo. Magari sono un po confusionario ma sono di corsa =D, comunque dalla mia devo un grazie a queste persone perchè mi hanno regalato una piacevolissima ora, con una bella "fiaba" e con così tante belle ragazze :wub: . Ora scappo e notte.
 
Top
Lord Speekix
view post Posted on 19/6/2007, 10:29




una cosa che ricorda kotor è la navicella dei due jedi.... una via di mezzo tra la navicella di kotor 1 e il millenium falcon

imageimage
 
Top
Lord Speekix
view post Posted on 19/6/2007, 11:43




cavoli è lei... ma non avevano detto che l'avevano disegnata loro? avrò capito male...
 
Top
blitter
view post Posted on 19/6/2007, 14:32




diciamo che buona parte delle navi sono state rimodellate da zero partendo da modelli già presenti in "side story" di SW.
Durante la presentazione del 2 maggio a X-Science a Genova Angelo ha specificato di essere stato ispirato dal videogioco anche per il design del Light Crow.
Da parte mia posso dire che diverse astronavi sono state modellate da zero utlizzando modelli già esistenti (come l'Outrider visibile in ingresso nei primi fotogrammi, la nave di Sorran Eclipse, le stazioni orbitanti Suncruscher attorno a Keys, gli Skyhopper fuori del tempio di Nirras) per esigenze di tempo : si spendono mediamente molte + risorse per il concept che per la modellazione vera e propria.
Altre navi invece sono completamente nuove anche se sono scarsamente visibili, tipo il trasporto armato di Muniz o la flotta di difesa di Keys sullo sfondo del SIth infiltrator in ingresso durante le ultime scene
magari con calma metto sul forum qualche resa dele navi presenti ma meno visibili
 
Top
belvaep
view post Posted on 21/6/2007, 15:19




L'ho visto anch'io finalmente... a dire il vero eravamo un gruppo di colleghi appassionati e non di sw e nessuno ha capito granche'.
Belli gli effetti speciali ma la trama e' tutt'ora nel lato oscuro.
C'e' chi dice in questo forum che per apprezzare DR bisogna vederlo piu' di una volta ma sinceramente se la prima non e' piaciuta, perche' replicare con una seconda o una terza....
 
Top
Lord Speekix
view post Posted on 21/6/2007, 15:44




CITAZIONE (belvaep @ 21/6/2007, 16:19)
C'e' chi dice in questo forum che per apprezzare DR bisogna vederlo piu' di una volta ma sinceramente se la prima non e' piaciuta, perche' replicare con una seconda o una terza....

ma chi ti ha detto qualcosa? a me non piace Harry Potter e ad altri invece piace... mi fa schifo ma non vado a dire alla gente a cui piace "perché lo devo vedere altre volte? mi ha fatto schifo già la prima volta!" :/@\:
 
Top
belvaep
view post Posted on 21/6/2007, 16:36




ho solo detto che non ci e' piaciuto. A me fa schifo solo il fegato :sick: e non posso certo paragonare DR al fegato!
E scusa la sezione si chiama "i cattivi", quindi non potevo certo scrivere che e' un capolavoro (cosa che peraltro come si e' ben capito non penso)

E poi scusa "chi ti ha detto qualcosa?" non siamo qui per dire qualcosa?
 
Top
Lord Speekix
view post Posted on 21/6/2007, 17:32




si per dire cosa va e non va nel film
 
Top
Ruja
view post Posted on 22/6/2007, 03:03




CITAZIONE (belvaep @ 21/6/2007, 16:19)
L'ho visto anch'io finalmente... a dire il vero eravamo un gruppo di colleghi appassionati e non di sw e nessuno ha capito granche'.
Belli gli effetti speciali ma la trama e' tutt'ora nel lato oscuro.
C'e' chi dice in questo forum che per apprezzare DR bisogna vederlo piu' di una volta ma sinceramente se la prima non e' piaciuta, perche' replicare con una seconda o una terza....

Non è che ti sei lasciato influenzare dal fatto che non hai ben capito la trama? E' una scelta della regia a parer mio. Non è che un film è brutto perchè non si capisce. Anche io ho i miei quesiti sulla trama.
 
Top
=Salias=
view post Posted on 22/6/2007, 16:55




Dunque non mi dilungo su cose gia dette dico seplicemente un mio parere sul aggiungo solo una cosa sulla nave, Hebon Howk, millenium falcon la nave di DR fanno tutte parte della serie YT il millennium falcon per la precisione è il modello YT 1300 appartenenti alle classi delle fregate leggere, il fatto che si assoiglino è abbastanza normale essendo a loro volta l'evoluzione di un moello di nave, e come guardare una 206 e una 207 auto diverse ma simili.

Dunque diciamo che in line di massima il film mi è piaciuto, molto belli gli effetti speciali, un po deludete dal punto di vista dei dialoghi devo dirlo ma non che moltri altri film italiani si discostano molto, molte voci si sentiva la recità e non sembravano vere, apparte forse sorran ed il JEdi che parla con lui all'inizio,

La cosa che più non mi è piaciuta sono stati i colori troppo freddi troppo tendenti al grigio escludendo i fatto che gli altri SW sono più luminosi, colori così freddi non mi piacciono molto, e certe volte cambia in maniera troppo netta esempio quando hope parla con il suo maestro incima alla collina i colori sono più netti più caldi mentre la scena poco dopo sullo stesso pianeta mentre i due duellano sfiora quasi il bianco e nero e devo dire che la cosa non mi è piaciuta molto, forse avvantaggiava nell'inserimento degli elementi 3D all'interno dell'ambiente reale ma rendevano il tutto troppo cupo.

Si sentiva nettamente la mancanza degli alieni effettivamente sono molto difficili da realizzare un personaggio interamente 3D che regga il confronto con gli attori è qualcosa di molto difficile e la cosa mi fu detta anche quando visitai la ILM Lucas film dai realizzatori della computer grafica di EP I, II, III, quindi non mi meraviglia il fatto che non ci siano, anche se guardando semplicemente i siti di cospleyer, o la 501, si possono trovare costumi da alieni umanoidi come i Twi-lek o la razza di darth maul, molto realistici ed anche a costi accessibili io qualcuno in questo modo lo avrei messo.

Il droide R2, den fatto, ma lo rovo poco sensato, R2-D2 era gia un modello vecchio dall'eppisodio 4, perchè molti secoli dopo la sconfitta dell'impero viene acora utilizzato? A mio parere non avrebbe molto senso sarebbe come vedere un droide di KOTOR in EP I, specialmente utilizzato dai Jedi che come difensori della galassia utilizzano ra i mezzi più all'avanguardia che ci sono e lo si capissce chiaramente nella nuova trilogia.

L'apprendista sith embra più un cane rabbioso non mi è piaciuto molto il suo ingresso nel film, l'atteggiamento di un sith è diverso quell'atteggiamento è più quello di un cattivo incazado da film con Vin Diesel.

per il resto comunque mi è piaciuto abastaza certo l'ho guardato con la concezzione che fosse ispirato a SSW w non che fosse SW, chi lo ha guardato sperando in un possibile eppisodio 7 per continuare a fantascticare ed aggiungere qualche altra action figure alla propia collezione gia non ha capito niente, per quello aspetta qualche annetto che alla lucas bolle qualcosa in pentola si parla di una serie TV su SW, forse quella è quello che vi aspettate e non DR, riguardo agli accenni a video giochi e fumetti per alcuni componenti del film sappiate che Lucas supervisiona ogni fumetto gioco o altro che esce sul gioco, la serie expanded univers dovevano in realtà essere altri 3 eppisodi successivi ad EP VI che pero non si riuscì a realizzare all'epoca quindi trarre da essi non è del tutto sbagliato.

Ci sono anche tanti punti lasciati in sospeso ma questa mancanza non la commento, il film non finisce, potrebbero essere rilsciati in un secondo eppisodio, chi è l'apprendista e la tipa che stà con lui? Cosa vuole l'ammiraglio della frlotta? Qual'è il segreto di sorran e come fare ad ucciderlo? Che cavolo succede a hope? Tutte cose di cui al momento non mi preoccupano più di tanto perchè potrebbero essere svelate in un secondo eppisodio, pensate ad eppisodio 1 se lo aveste visto senza aver visto gli altri eppisodi, senza sapere chi è anakim chi è lord sidius e tutto il resto, non vi avrebbe lasciato dei quesiti irrisolti? Tralasciando ch EP 1 può risultare meglio ma ha avuto circa 20 anni per pensarci sopra e milioni di dollari per realizzarlo un esperienza formidabile, e dduno stafi qu oltre mille persone tutti tra i massimi esperti del settore sia tecnico che artistico e gente che ha inventato il THX, after effect photoshop ed i primi programmi 3D nello staff, io ci sono stato in lucas film e posso dirvi che questo film deve essere guardato per quello che è e non paragonato a SW, non è come fare un paragone tra EP I ed EP II, c'è un abisso nel mezzo, tra la realizzazione di SW e di DR per cui il mio voto finale su DR non può che essere positivo soprattutto per gli efffetti.
 
Top
ARGE70
view post Posted on 22/6/2007, 21:46




bel film ....storia piu' che valida......bisogna aggiungere forse qualche combattimento spaziale , e la mitica maschera nera di darh fenner con il suo modo di fare...il passo dell'oca dei soldati......

sicuramente ci sara un seguito mi auguro....... questo e' un pilot
 
Top
=Salias=
view post Posted on 22/6/2007, 22:25




combattimenti spaziali da come si conclude sembra che ci saranno,

Darth fener non ce lo vedo secoli dopo la sua fine...
 
Top
Lord Speekix
view post Posted on 23/6/2007, 09:07




CITAZIONE (=Salias= @ 22/6/2007, 23:25)
combattimenti spaziali da come si conclude sembra che ci saranno,

Darth fener non ce lo vedo secoli dopo la sua fine...

La risurrezione oscura spero solo che non sia fener :D
 
Top
=Salias=
view post Posted on 23/6/2007, 12:34




non avrebbe molto senso anche perchè alla fine torna buono e diventa uno spirito della forza la resurrezione credo si riferisca alla resurrezioen di Sorran
 
Top
55 replies since 15/6/2007, 23:04   4407 views
  Share