I cattivi, Solo io che recensisco così negativamente?

« Older   Newer »
  Share  
rescador67
view post Posted on 17/6/2007, 16:16




Ma sbaglio o si è sempre detto che Dark..è ...e rimane un fan film ispirato a...e non un capitolo seguente della saga ufficiale??? :D
Quindi prendiamo la cosa per come è nata e non per come doveva essere! :angry:

Complimenti a tutti noi per lo sforzo! :shifty:

 
Top
DarthCorrado
view post Posted on 17/6/2007, 16:18




Raccolgo la provocazione, e rispondo:

a mio parere, senza il marchio SW, DR avrebbe forse ancor più successo! Sono proprio i paragoni con SW a ofuscare DR.

Anch'io, da innamorato di SW, ho sentito la mancanza dell'atmosfera fiabesca, qualche pigna di troppo e la mancanza di umanoidi vari a compensare i tanti volti tipicamente mediterranei.
Ma i dvd dell'esalogia di SW sono li, nel mobile vicino alla mia tv, e non necessariamente metterò DR prima o dopo. Come qualcuno ha giustamente detto, se si vuole fare un western non si deve per forza farlo uguale a mezzogiorno di fuoco.

 
Top
.:LizardKing:.
view post Posted on 17/6/2007, 17:52




CITAZIONE (DarthCorrado @ 17/6/2007, 17:18)
Ma i dvd dell'esalogia di SW sono li, nel mobile vicino alla mia tv, e non necessariamente metterò DR prima o dopo. Come qualcuno ha giustamente detto, se si vuole fare un western non si deve per forza farlo uguale a mezzogiorno di fuoco.

Mettilo dopo ROTJ <_< è nato come fanfilm di GuerreStellari.net ambientato anni dopo la distruzione della seconda Morte Nera


Comunque certe critiche sono proprio esagerate, trovatemi un fanfilm S E R I O degno di appartenere ai film "stile Lucas"...
 
Top
ironman72
icon8  view post Posted on 17/6/2007, 19:00




Condivido esattamente quello che pensi, e non sei l'unico, io uscendo dalla sala ho parlato con almeno 10 persone che la pensavano come noi, e alla mia domanda su perchè applaudivano mi hanno risposto "per compassione poverini dopotutto lo hanno fatto gratis", mah gratis...io se ho imparato una cosa è che nessuno fa niente per niente (tantomeno gente come Munnezza o Muniz). Io ho 35 anni e sono cresciuto a pane e fantascienza, ho visto Guerre Stellari nel 77 e adoro Star Wars (in casa ho una vetrinetta con tutte le versioni dei film in VHS e DVD e tutte le miniature dei personaggi) ma penso che una cosa così penosa non meritava neanche il cinema dell'oratorio altro che Ariston... chissà quali santi in pardiso avete...altro che tutto gratis.... :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
 
Top
DarthCorrado
view post Posted on 17/6/2007, 19:25




CITAZIONE (ironman72 @ 17/6/2007, 20:00)
Condivido esattamente quello che pensi, e non sei l'unico...
....penso che una cosa così penosa non meritava neanche il cinema dell'oratorio altro che Ariston.

A parte che non si capisce a chi ti riferisci, forse era meglio quotare
ben vengano le critiche, se costruttive!
Il tuo è un semplice sparare a zero, privo di alcuna argomentazione: spiegaci perchè non ti è piaciuto.
 
Top
Little_yoda
view post Posted on 17/6/2007, 21:59




hmm...
mamma mia quanta acidità da queste parti. Pare che SW sia una serie di film perfetta ed inarrivabile, e leggo anche alcune sparatine su questo corto...

Allora parlando di DR in se e per se...
Anzi tutto in questo primo episodio in effetti la trama viene mostrata in modo confuso, e sinceramente poco accattivante. (In effetti emerge l'idea della solita storia dell'eletto/a che deve sconfiggere il mega cattivone, con un oggetto/luogo maggico) Sinceramente mi aspettavo una storia un po' diversa...
Sulle musiche devo dare ragione ai precedenti commenti... sapevano più di Fantasy che di SW... il che a volte le rendeva quantomeno inadatte al film (ovviamente secondo me)

I personaggi tutto sommato ci stanno anche... però alcune cose non sono chiare... (del tipo l'ammiraglio con l'uniforme imperiale, con chi sta combattendo?! Con i Jedi?! mah...)

Dei combattimenti non m'é piaciuto invece lo stile "videogioco" che in un film sta proprio male (sempre secondo me) ovvero la velocità di Forza con la scia, la Guarigione e quelle robe lì con gli effetti grafici attorno agli attori...

Non vi dico che è un filmone... ma esiste di molto peggio tra film "seri" con budget decisamente più grandi! Per cui complimenti a chi ha prodotto quest'opera, attendo il seguito! ;)


 
Top
.:LizardKing:.
view post Posted on 17/6/2007, 22:25




CITAZIONE (Little_yoda @ 17/6/2007, 22:59)
I personaggi tutto sommato ci stanno anche... però alcune cose non sono chiare... (del tipo l'ammiraglio con l'uniforme imperiale, con chi sta combattendo?! Con i Jedi?! mah...)

più che altro perché vuole distruggere Eron... non vuole sapere manco lui cos'è quel posto? :D


CITAZIONE (Little_yoda @ 17/6/2007, 22:59)
Pare che SW sia una serie di film perfetta ed inarrivabile, e leggo anche alcune sparatine su questo corto...

Star Wars è perfetto.


Dark Resurrection lo segue.
 
Top
Ruja
view post Posted on 18/6/2007, 05:14




CITAZIONE (ironman72 @ 17/6/2007, 20:00)
Condivido esattamente quello che pensi, e non sei l'unico, io uscendo dalla sala ho parlato con almeno 10 persone che la pensavano come noi, e alla mia domanda su perchè applaudivano mi hanno risposto "per compassione poverini dopotutto lo hanno fatto gratis", mah gratis...io se ho imparato una cosa è che nessuno fa niente per niente (tantomeno gente come Munnezza o Muniz). Io ho 35 anni e sono cresciuto a pane e fantascienza, ho visto Guerre Stellari nel 77 e adoro Star Wars (in casa ho una vetrinetta con tutte le versioni dei film in VHS e DVD e tutte le miniature dei personaggi) ma penso che una cosa così penosa non meritava neanche il cinema dell'oratorio altro che Ariston... chissà quali santi in pardiso avete...altro che tutto gratis.... :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

Chi tace acconsente, chi applaude... pure. Vorrei staccare definitivamente questo collegamento che si continua a fare. Dark Resurrection non è Star Wars, Star Wars non è Dark Resurrection.
Inoltre credo che il thread abbia un suo scopo, quindi direi di rimanerci dentro. Non mi interessano tutti i gingilli starwarsiani che sfoggi nella tua vetrinetta, ma il motivo per cui critichi il fanfilm, che è fra l'altro l'argomento principale del topic. Invece il tuo post più che dare delle motivazioni, pare un semplice sfogo delirante.
 
Top
DarthCorrado
view post Posted on 18/6/2007, 07:30




CITAZIONE (ironman72 @ 17/6/2007, 20:00)
Condivido esattamente quello che pensi, e non sei l'unico, io uscendo dalla sala ho parlato con almeno 10 persone che la pensavano come noi, e alla mia domanda su perchè applaudivano mi hanno risposto "per compassione poverini dopotutto lo hanno fatto gratis", mah gratis...io se ho imparato una cosa è che nessuno fa niente per niente (tantomeno gente come Munnezza o Muniz). Io ho 35 anni e sono cresciuto a pane e fantascienza, ho visto Guerre Stellari nel 77 e adoro Star Wars (in casa ho una vetrinetta con tutte le versioni dei film in VHS e DVD e tutte le miniature dei personaggi) ma penso che una cosa così penosa non meritava neanche il cinema dell'oratorio altro che Ariston... chissà quali santi in pardiso avete...altro che tutto gratis.... :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

Ho aspettato a dirti quello che penso del tuo commento, per darti il tempo di spiegarti meglio; invece sei uno di quelli che arriva, spara m... e se ne va.

Conosco il tipo di persone: tu e quegli altri 10 o 20 a dire "poverini" e in tanto a rodersi d'invidia perchè quelli come voi non sanno fare altro che criticare quelli che invece, a volte bene a volte male, almeno ci provano a fare qualcosa di buono.
Devi essere anche cresciuto in un brutto mondo, se non credi che ci siano persone capaci di fare qualcosa per passione e non per soldi: se ti avessero chiesto se volevi fare una parte in questo film (prima di scoprire che è una schifezza, ovviamente) avresti risposto "Si, ma quanto mi dai ?". Io a questo forum sto dedicando del tempo, secondo te prendo soldi ?
O forse ti riferisci solo a Sergio Muniz ? Cos'è, sei invidioso anche del fatto che è un "bellone" ?
Io non lo conosco personalmente, e ad essere sincero nemmeno professionalmente, ma ho stima di lui come di tutti quelli che con il medesimo spirito hanno voluto partecipare gratuitamente a un progetto per il solo piacere di provare a far qualcosa di bello. Forse pensi che lui e qualche altro "famoso" si sono "intrufolati" solo per guadagnare visibilità; io credo che per loro sarebbe stato molto più semplice e redditizio fare una qualche comparsata a "buona domenica" per fare marketing d'immagine, e comunque anche se fosse (e sinceramente non lo credo) non è una buona ragione per fare battute di cattivo gusto sul cognome.


Avrei preferito non rispondere ancora, o rispondere a una tua replica argomentata.

Rispondo solo perchè sia chiaro che le critiche, anche spietate, sono ben accette se sostenute da degli argomenti dei quali si può discutere e tutti assieme arricchirsi; le "sparate" invece no.
 
Top
blitter
view post Posted on 18/6/2007, 07:52




CITAZIONE (ironman72 @ 17/6/2007, 20:00)
mah gratis...io se ho imparato una cosa è che nessuno fa niente per niente (tantomeno gente come Munnezza o Muniz). Io ho 35 anni

per avere 35 anni hai ancora moltissimo da imparare dalla vita !

nb : i santi in paradiso Licata effettivamente ora li ha...ma sono venuti loro a cercarlo proprio grazie a DR
 
Top
terzappi
view post Posted on 18/6/2007, 13:15




Io che sono rimasto un po deluso dal film (a livello di trama eh, perchè continuo a ripetere che il film in se è strepitoso e spero proprio che abbia successo di rencesione anche all'estero) prendo le distanze da quanto ha detto questo ironman72
 
Top
Roby Obi Wan
view post Posted on 18/6/2007, 14:00




Devo quotare la maggior parte di quello che è stato detto fin'ora. Ma a mio parere, DR va visto per quello che è: un Fan Film con ispirazioni e contaminazioni da SW, ma è anche un progetto a se stante nato da idee buone.
Certamente ha le sue pecche: trama non eccelsa, combattimenti così così... ma per essere prodotto e realizzato in questa maniera e sopratuitto in Italia, direi che mi piace moltissimo e va un plauso a tutti coloro che vi hanno contribuito!
 
Top
Devon752
view post Posted on 18/6/2007, 14:27




Salve a tutti, ho appena visto il film per cui vi do alcuni commenti a caldo. Sono un fan sfegatato della serie star wars come molti di voi, ma ora veniamo a noi.

Il film lo trovato molto gradevole, ed anche se in effetti ci sono molte aree "terrestri" non penso che gravino al film... tutt'altro, per quanto mi riguarda hanno saputo avvicinarmi di più, dandomi anche delle emozioni, tipo quanto il maestro zui mar lee e hope camminano discutendo poco dopo la creazione della spada laser. I dialoghi li ho trovati molto interessanti, in alcuni punti sopratutto i dialoghi di zui mar lee profondi. Le musiche che in effetti discostano dai film di star wars personalmente mi sono piaciute, tanto di cappello per gli effetti speciali. Un complimento per le ragazze del film una più bella dell'altra :wub: . Le note dolenti che poi non so se sono da prendere come tali riguardano la trama, non perchè sia così confusa che anzi, mi sembra abbastanza chiara, più che altro mi ricorda molto un mix tra i due episodi di kotr ( tipo meditazione da battaglia, o la storia di hope ecc... ). Per quanto riguarda gli alieni... bhe che non ci sono alieni ci può anche stare considerando che comunque il film si svolge in una stretta cerchia di aree. Non mi è piaciuto molto il personaggio di Organa, mi sapeva troppo cupo per un jedi, molto bello invece il legame tra hope ed il suo maestro. Carina la finezza di piazzare quel "vermone" alieno ad inizio film che si rintana.
Secondo me a differenza di molti altri commenti che sono stati fatti, in alcune scene si è colto proprio quello spirito "jedi". Ovviamente è un film tronco ma in se è un ottimo film molto più profondo di altri prodotti. Ahimè un'altra critica la metto al sistema di combattimento che ritorna a ricordarmi kotor :D, non tanto per la scia nella corsa o l'effetto di sorran quando para la spada a mani nude, più che altro per l'effetto di cura del maestro lee. Avrei utilizzato più una cosa alla qui gon jin quando in episode 1 si mette in meditazione poco prima di venire ucciso da darth maul. Come ho già detto per i miei gusti il film è stato molto bello ( adoro il maestro zu mar lee ) e attendo trepidante il numero 2 :D. Ancora complimenti alle ragazze sono bellissime :wub: . Spero che qualcosa vi sia stata utile di questo commento.
 
Top
Highrender
view post Posted on 18/6/2007, 15:53




CITAZIONE (ironman72 @ 17/6/2007, 20:00)
Condivido esattamente quello che pensi, e non sei l'unico, io uscendo dalla sala ho parlato con almeno 10 persone che la pensavano come noi, e alla mia domanda su perchè applaudivano mi hanno risposto "per compassione poverini dopotutto lo hanno fatto gratis", mah gratis...io se ho imparato una cosa è che nessuno fa niente per niente (tantomeno gente come Munnezza o Muniz). Io ho 35 anni e sono cresciuto a pane e fantascienza, ho visto Guerre Stellari nel 77 e adoro Star Wars (in casa ho una vetrinetta con tutte le versioni dei film in VHS e DVD e tutte le miniature dei personaggi) ma penso che una cosa così penosa non meritava neanche il cinema dell'oratorio altro che Ariston... chissà quali santi in pardiso avete...altro che tutto gratis.... :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:



Il mentore qui sopra (ironmen72) farebbe meglio a cambiare dieta, considerando che in 35 anni di “pane e fantascienza” gli insegnamenti di cui si loda, si manifestano attraverso insinuazioni diffamatorie nei confronti degli autori del film e delle loro affermazioni a riguardo. Insinuazioni che oltre a dar loro dei bugiardi insultano in modo mal celato chi si è offerto prestando la propria opera al film. Inoltre, “l’altruistico sentimento compassionevole” di chi si pone alla stregua del messia datore di redenzione, oltre ad essere rivolto a quanti hanno unito i loro sforzi per il film, invece di passare il proprio tempo a trastullare il proprio gingillo ingannevole alla ricerca della luce, offende quanti apprezzano il lavoro svolto, e l’intelligenza di quanti lo criticano in modo costruttivo.
 
Top
blitter
view post Posted on 18/6/2007, 17:17




CITAZIONE (Highrender @ 18/6/2007, 16:53)
Il mentore qui sopra (ironmen72) farebbe meglio a cambiare dieta,

Davide evita di perdere tempo con reply così aulici per simili personaggi : è l'invidia che li logora !
 
Top
55 replies since 15/6/2007, 23:04   4407 views
  Share