Ma non hanno meglio da fare?

« Older   Newer »
  Share  
Tungrus de Tungris
view post Posted on 20/8/2007, 18:26




Tra le varie sparate a zero questa è recidiva:
http://quentintarantino.forumcommunity.net/?t=8410931
 
Top
=Salias=
view post Posted on 20/8/2007, 20:32




non ho risposto su quel forum perchè non mi va di sollevare un polveron, ma a mio avvis sono per la maggior parte critiche di chi ha solo la facoltà di poter dire mi piace o non mi piace ma non di criticare perchè le cose prima di criticare si deve sapere come si fanno specialmente in un film come questo che richiederebbe molti investimenti ma che ne ha avuti pochi, soprattutto dice più volte che è un film amatoriale fatto con pochi fondi ma non lo considera tanto che in alcune parti lo considera poco più che amatoriale quindi mi chiedo se un film amatoriale non va bene perchè è poco più che amatoriale come dovrebbe essere? Tratta gli attori come degli incapaci, per quel che ne so sono quasi tutti dei dilettanti che si sono improvvisati attori, pertanto trovo il loro lavoro molto buono, Parla del film diviso in 2 eppisodi per emulare SW quando se si informasse meglio scoprirebbe che la divisione è dettata più dal fatto che il film è fatto completamente nel tempo libero, poi parla molto male della regia e delle riprese, considerando che il regista in questione di professione fa il dentista e che la maggiorparte delle riprese sono state fatte con una comune telecamere credo che vadano molto bene, riguardo alle sfumature di colore nelle riprese a mio avviso sono per una miglior integrazione del 3D sullo sfondo reale cosa che vi assicuro non molto semplice da realizzare, e credo che gli effetti speciali siano tra le cose che più vanno elogiate in questo film a parer mio 2 effetti sono parecchio bruttini cioè il fumo del missile che sembra panna montata e la ferita che sparisce quando il maestro si cura effetti comunque molto difficili da realizzare, il primo potrei dilungarmici perchè nella viata il mio lavoro sono quel genere di effetti, ma evito di andare nello specifico, comunque sappiate che quel genere di effetti sono parecchi difficili da realizzare Lucas Film ha fatto sviluppare un programma dalla stenford university (si scrive così?) solo per la gestione di questi effetti così come pixar, Sony imagework invece li elabora con più programmi assieme per non parlare di motori di render appositi per ottenere effetti sempre più realistici, il secondo la ferita invece è difficile per via dell'interazione tra il digitale e un attore che oltre al digitale chiederebbe anche un po' di reparto trucco, per il resto gli effetti speciali sono fatti molto bene, in particolar modo le navi, è vero quelle di lucas film sono fatte meglio ma io ci sono stato e vi dico che questo film non può competere con la capacità tecnologia e di risorse umane che hanno le grandi case cinematografiche, poi si lamenta dei set, chiaramente liguri, peccato che per ricostruire un set artificiale ci voglia molta professionalità non che un enorme costo tra addetti ai lavori e materiali, per quel che penso per i fondi che ha avuto e le persone che ci hanno lavorato DR è un Gran Film ci sono altri film amatoriali fatti molto peggio, e poi il grande cinema è riuscito a sfornare cose come il film di dungeons and dragon con bagget che rispetto a DR sono Stratosferici, percui non vedo come si possa sparare a zero tenendo solo conto del fatto che questo film non è un Eppisodio 7 ma Dark resurrection.
 
Top
« SuperEdo³ »
view post Posted on 20/8/2007, 22:06




Come non quotarti salias! Se lo staff avesse avuto a disposizione tutti i soldi di cui dispone Lucas, chissà che roba sarebbe venuta fuori! -.- Questo film è da apprezzare! Con un piccolo badget son riusciti a fare, secondo me ma anche per tutti gli utenti di questo forum :D, un ottimo, anzi no, un sublime lavoro! Dobbiamo ora aspettare con ansia solamente la seconda parte, la quale sarà altrettanto bella e ricca di colpi di scena! :D
 
Top
view post Posted on 22/8/2007, 08:46
Avatar

Amministratore

Group:
Member
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Io invece ho risposto nel seguente modo:

Umhhh, una recensione che parte con il piede sbagliato! :o:
Gli autori di Dark Resurrection si dilettano in un'impresa amatoriale, a mio giudizio ampiamente riuscita , e tu ti diletti con una critica amatoriale che si da le arie di una professionale (detto fuori dai denti, ma senza intenzioni offensive, giusto per far riflettere). Un conto è esprimere una legittima opinione personale, compreso un sonoro "fa schifo", un conto è camuffare questa da critica.
Personalmente ammiro molto lo sforzo fatto per realizzare il film e ritengo il risultato degno di nota. Ti invito a visionare in rete tutti gli analoghi tentativi per constatare personalmente il netto distacco che quest'opera compie nei confronti di tutti gli altri.
Mi sembra ovviamente inutile il paragone diretto con i film di Lucas perchè privo di ogni sensato fondamento, ma se proprio dobbiamo farlo l'unico parametro di misura può essere il budget: in tal senso stravince Dark Resurrection, perchè a fronte di una spesa nulla, almeno se paragonata a quella delle produzioni di Lucas, raggiunge un risultato proporzionalmente molto più elevato. Non a caso Lucas visionando il film ha esclamato " Wow, amazing!".
Quindi se la tua "critica" fosse rivolta ad un film dal budget stratosferico avrebbe ragione di essere, ma in questo caso mi sembra del tutto gratuita. Sarebbe stato più onesto far rilevare carenze e imperfezioni con spirito costruttivo piuttosto che distruttivo, in modo da suggerire agli autori come migliorare la loro opera.

Edited by EasyRider16 - 22/8/2007, 10:37
 
Web  Top
view post Posted on 22/8/2007, 09:15
Avatar

Amministratore

Group:
Member
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (=Salias= @ 20/8/2007, 21:32)
... DR è un Gran Film ci sono altri film amatoriali fatti molto peggio, e poi il grande cinema è riuscito a sfornare cose come il film di dungeons and dragon con bagget che rispetto a DR sono Stratosferici, percui non vedo come si possa sparare a zero tenendo solo conto del fatto che questo film non è un Eppisodio 7 ma Dark resurrection.

Il punto è proprio questo: per essere un film amatoriale è sopra le righe, ma lo rimane anche rispetto a tanti B movies dai budget comunque faraonici, se paragonati ai 7000 euro di DR. Chi non coglie queste semplici differenze e continua a fare confronti diretti con opere professionali, o è in malafede o, diciamolo con un eufemismo, ha perso il contatto con la realtà.
 
Web  Top
=MVSN=LizardKing
view post Posted on 23/8/2007, 16:18




CITAZIONE (EasyRider16 @ 22/8/2007, 09:46)
Non a caso Lucas visionando il film ha esclamato " Wow, amazing!".

Sogni... non è stato George Lucas a dirlo...
 
Top
view post Posted on 24/8/2007, 10:12
Avatar

Amministratore

Group:
Member
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (=MVSN=LizardKing @ 23/8/2007, 17:18)
CITAZIONE (EasyRider16 @ 22/8/2007, 09:46)
Non a caso Lucas visionando il film ha esclamato " Wow, amazing!".

Sogni... non è stato George Lucas a dirlo...

Amico mio, la mia affermazione è documentata:

http://www.darkresurrection.com/stampa/dark_metro.jpg

la tua è gratuita.
 
Web  Top
=MVSN=LizardKing
view post Posted on 24/8/2007, 13:41




CITAZIONE (EasyRider16 @ 24/8/2007, 11:12)
CITAZIONE (=MVSN=LizardKing @ 23/8/2007, 17:18)
Sogni... non è stato George Lucas a dirlo...

Amico mio, la mia affermazione è documentata:

http://www.darkresurrection.com/stampa/dark_metro.jpg

la tua è gratuita.

è un falso.... è stato uno dei responsabili della lucasfilm a dire "amazing"......
 
Top
Tungrus de Tungris
view post Posted on 24/8/2007, 14:41




Ah bhe! Allora è proprio tutta un'altra cosa... :D
 
Top
view post Posted on 24/8/2007, 23:29
Avatar

Amministratore

Group:
Member
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (=MVSN=LizardKing @ 24/8/2007, 14:41)
CITAZIONE (EasyRider16 @ 24/8/2007, 11:12)
Amico mio, la mia affermazione è documentata:

http://www.darkresurrection.com/stampa/dark_metro.jpg

la tua è gratuita.

è un falso.... è stato uno dei responsabili della lucasfilm a dire "amazing"......

Di grazia, potresti dirci le tue certezze su cosa si fondano? Hai parlato con George che ha smentito l'affermazione? Ce ne puoi dare evidenza?
Comunque ad una certezza siamo giunti: non sognavo, forse eri tu quello distratto!
Per quanto riguarda la tua asserzione sul falso, ti aiuto, facendoti rilevare che si potrebbe trattare di un'interpretazione e non di un falso, infatti altre fonti attribuiscono l'affermazione a Steve Sansweet, stretto collaboratore di Lucas, il che non sposta di un millimetro la questione: la Lucas Film (ovvero George Lucas) ha ritenuto l'opera degna di ammirazione, credo, soprattutto in considerazione della povertà di mezzi con cui è stata realizzata. Un lavoro davvero encomiabile!
 
Web  Top
DarthSerra
view post Posted on 25/8/2007, 01:35




Ragazzi...psss resti fra noi...ma io preferirei di gran lunga un commento positivo da parte di un membro direttivo "operativo" della lucas film piuttosto che dal diretto george, se ci pensate bene (senza ipocrisie di tipo "spirito jedi") lucas ccome regista è diciamo..così così, il vero suo merito è l'aver pensato e messo in piedi un universo..ma la regia migliore è quella dell'Impero colpisce ancora (non sua), e stendo un velo pietoso sui dialoghi dell'ultimo film..vi cito solo padme ad anakin: "MI spezzi il cuore!"...arg!! frasi da far accapponare la pelle..dei guanti di Lord Sorren!!
Buona notte
p.s. bello il cursore spada laser ma la vorrei rossa..sith
 
Top
Tungrus de Tungris
view post Posted on 25/8/2007, 09:33




Sono pienamente d'accordo...
 
Top
Tungrus de Tungris
view post Posted on 1/9/2007, 13:34




A questo mi sa che non gliela da nessuna...

"Secondo me Dark Resurrection è troppo ambizioso, vuole spacciarsi per un gran film partendo da niente.
Mamma mia, da quello che ho letto in giro sembra che siano tutti presi improvvisamente da misericordia e pena per questo film.
Vabbè. I gusti son gusti, a me ha fatto schifo"


http://quentintarantino.forumcommunity.net/?t=8410931
 
Top
DarthCorrado
view post Posted on 3/9/2007, 10:53




Quoto EasyRider16 e condivido la risposta data al "recensore"
Te la sei presa troppo con LizardKing però: voleva solo dire che non era stato Lucas a dire "amazing" ma un'altro tizio di cui non ricordo il nome ma che è scritto chiaramente nel ringraziamento all'inizio del film.

Riguardo ai commenti negativi però, è più utile distinguere da quelli dai quali si può anche imparare qualcosa, da quelli di persone si divertono solo a "spander merda" forse perchè è l'unica cosa che sanno fare bene... ecco, ai secondi è meglio non dar troppa importanza

quando parlo di commenti da "spandimerda" non mi riferisco in particolare a qualcuno, ma in generale.
Anzi, condivido almeno due frasi di "Zazzauser":
1) La mettete sempre sulla storia del budget. Ma cosa vuol dire? Allora mi metto a fare un film con 10 euro e pretendo che sia un bel film perchè ho usato pochi soldi.
2) era davvero il caso di accelerare i movimenti accompagnandoli con dei suoni? A me sembrano delle tamarrate

Quello che voglio dire, è che si possono non condividere le opinioni, ma è "inutile" far crociate: non c'è nessun bisogno di convincere nessuno.

D.R. non è "perfetto", a fare film perfetti non ci riusciva nemmeno Kubrick; critiche se ne possono fare come forse a qualsiasi cosa: non perdiamoci tempo dietro

Edited by DarthCorrado - 3/9/2007, 12:23
 
Top
view post Posted on 5/9/2007, 19:48
Avatar

Amministratore

Group:
Member
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


DarthCorrado non me la sono presa con LizarKing, ho semplicemente risposto tono su tono.
Sono d'accordo con te sull'inutilità delle crociate, ma se siamo qui, o altrove, a discutere di DR quello dobbiamo fare.
Invece contesto l'affermazione di Zazzauser perchè decontestualizzando il concetto del budget appare lapalissiana la sua affermazione, ma quella annotazione costituiva un elemento di un'analisi un po' più articolata, e serviva a rafforzare il concetto che, comunque, a prescindere dal budget, DR è un buona idea realizzata con passione che ha prodotto un discreto risultato. E' scontato che se il film fosse brutto, la sua bruttura non potrebbe essere giustificata solamente da ristrettezze di budget, ma, almeno per ciò che mi riguarda, non è così. L'affermazione sul budget nasce anche dall'assurdo confronto diretto che alcuni tra i detrattori di DR fanno con Star Wars, è logico che, a fronte di un impietoso scontro sul piano strettamente tecnico, non si può che rispondere evidenziando il costo di 7.000 euro con il quale è difficile eguagliare i film di Lucas.
 
Web  Top
17 replies since 20/8/2007, 18:26   862 views
  Share